fbpx
premi_amantidivino

Una boutique medagliata

Nella nostro catalogo di vini italiani di famiglie italiane sono presenti attualmente 14 etichette, una diversa dall'altra. Ognuna con la sua storia, ognuna con le sue caratteristiche, ognuna con i sui pregi. Tutte, però, sono accumunate da un aspetto: piacciono molto. Non solo da noi e dai consumatori, ma anche dagli esperti del settore che, infatti, ne hanno premiato qualità e identità attraverso numerosi riconoscimenti. 

Gli ultimi arrivi

Ricevere un premio è un riconoscimento importante per una cantina, la quale è importante che sappia comunicare il premio al meglio.

Noi vogliamo fare una panoramica dei "titoli" vinto dai vini presenti nel nostro e-shop. Partiamo dagli ultimi vini arrivati nel nostro catalogo. Cinque vini, tre tipologie: 2 bianchi, 2 rosso, 1 spumante.

Il Pigato Cycnus di Poggio dei Gorleri nel corso degli anni è stato giudicato dai più grandi esperti di vino, riscontrando numerosi pareri positivi. Il Gambero Rosso nel 2017 lo ha definito un vino eccellente assegnandogli ben due bicchieri. Vite Ais e Veronelli lo hanno consacrato con notevoli voti. Ma anche guide internazionali come Robert Parker (87/100) e Wine Spectator (88/100) ne hanno apprezzato l'eccellente qualità.

Il Colombaio dell'azienda Sincette, invece, ha ricevuto 88/100 dal Corriere del vino per voce di Urano Cupisti che l'ha descritto così: "l’attacco della beva ha mostrato un vino da attendere. La progressione dopo circa cinque minuti ha dato origine a ritmo e grinta donando un vino, se pur giovane, dalle caratteristiche nordiche. Ottimo".

Parlando dei vini delle Lefiole, un recente grande successo lo ha avuto il Pino Nero Alenè indicato tra i 100 migliori vini d’Italia, nella “Top Hundred” del Golosario. Un riconoscimento prestigioso che testimonia il valore del lavoro svolto dalle sorelle Piaggi. Ricordando che la produzione dell'azienda è limitatissima: 4000 bottiglie per ogni tipologia. Elivià, il Pinot Grigio, nell'ultimo anno ha ricevuto attestati di stima sia da parte di Luca Maroni, uno dei più autorevoli esperti del settore, sia da parte del Seminario Veronelli.

Sempre prendendo come termine di giudizio Veronelli, il Brut Monogram dell'azienda Castel Faglia in Franciacorta, ha ottenuto due stelle rosse. Due sono anche i bicchieri che il Gambero Rosso ha assegnato a questo notevole Blanc de Blancs.

Le prime referenze

Restando in tema di spumanti, il Satèn Franciacorta delle Marchesine per 4 edizioni ha ottenuto le 5 sfere di Sparkle, prestigioso riconoscimento conferito della famosa guida che celebra i migliori spumanti secchi d'Italia.

4,5 sono, invece, le sfere del Pas Dosè di Peri Bigogno che nella menzione Talento è da sempre tra i più apprezzati in Italia.

Internazionale è l'ultimo riconoscimento ricevuto dal Brut Nature Bellei che ha ottenuto 91 punti nel Decanter World Wine Awards 2020, il premio della rivista inglese Decanter.

Grandissimo successo nazionale per l'Anteprima Tonda che il Gambero Rosso ha premiato nel 2018 con i tre bicchieri. Due ne ha ricevuti, quest'anno, il Riesling di Tenute del Garda, premiato anche dalla Guida Veronelli 2020. 

Apprezzamenti, in altri concorsi nazionali, hanno ricevuto il Biancospino di VillaAcquaviva e il Sangiovese Rosato Borgo Condè

Tra i vini rosa il Chiaretto Le Sincette negli ultimi anni ha raccolto numerose ceritficazioni, l'ultima in ordine cronologico i 92/100 nel premio FALSTAFF Trofeo Rosé 2020

A livello extra italiano premiato anche il Riviera del Garda Classico di Tenute del Garda che nel 2018 ha ottenuto la Medaglia di Bronzo all’International Wine & Spirit Competition. Quest'anno, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dall'azienda, anche il Chiaretto è stato premiato dal Gambero Rosso con un bicchiere.


Riconoscimenti di un certo peso che certificano l'eccellenza dei vini italiani di famiglie italiane.


VINO ITALIANO DI FAMIGLIE ITALIANE



HAI GIÀ VISTO IL NOSTRO E-SHOP


SCEGLI O CREA LA TUA WINEBOX PREFERITA!

#amantidivino condividi la passione.

Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Reply:
>