fbpx
Schermata_app_trento_doc

Trento Doc si APP-lica

É nata l’App Trentodoc! Un’app pensata per appassionati e viaggiatori, i quali vengono accompagnati alla scoperta del metodo classico trentino e delle case spumantistiche, tra cantine, etichette e territorio. 

icona_app-trento_doc

Al passo con i tempi

Restare al passo con i tempi, non significa snaturarsi o perdere i propri valori, vuol dire andare incontro alle nuove esigenze e, dunque, migliorare la tua attività/azienda/prodotto nei confronti dell’utente/consumatore.

Chi riesce farlo, vince e convince per dirla in termini sportivi. Come L’Istituto Trento Doc, il quale ha ideato un’App progettata per rispondere alle esigenze di pubblici differenti rispetto al metodo, al territorio e alle cantine di produzione.


VINO ITALIANO DI FAMIGLIE ITALIANE



HAI GIÀ VISTO IL NOSTRO E-SHOP


SCEGLI O CREA LA TUA WINEBOX PREFERITA!

Un’app contenente  55 case spumantistiche, 200 punti di interesse, 175 schede tecniche, una sezione dedicata alle degustazioni guidate. Praticamente una semplice guida per esplorare e informarsi su una delle zone italiane più vocate per quanto riguarda la spumantistica. 

L’App pensata dall’Istituto Trento Doc è scaricabile da App Store e Google Play ed è pensata per accompagnare appassionati, tecnici e viaggiatori durante le esperienze enologiche legate al Trento Doc. Sia che si tratti di degustare un Metodo Classico, sia che si stia visitando una zona, l’app è ideale per ricevere tutte le informazioni del caso senza dover navigare in Google tra diversi siti alla ricerca di info utili.

Com'è fatta l'App

L’Applicazione Trentodoc consente di esplorare, attraverso sette aree di navigazione, il metodo classico trentino, le case spumantistiche e il territorio. La grande opportunità è data dalla possibilità di personalizzare la propria App: ogni utente, infatti, ha la possibilità di costruire un archivio composto da etichette preferite, note personali, itinerari futuri, il tutto salvabile offline. 

Inoltre,  accedendo alla sezione appuntamenti (aggiornata con gli eventi e le degustazioni, anche online visto il perido, organizzate dall’Istituto Trento Doc) è già possibile iscriversi al primo #Trentodoctime, in calendario per il 29 luglio, format che prevede il coinvolgimento del pubblico, con la conduzione dei sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier. 


app_trento_doc

Come detto, l’applicazione ha grande valore anche per gli enoturisti: tramite l’integrazione con i più comuni sistemi di navigazione, l’app permette anche di geolocalizzare le case spumantistiche sul territorio e, allo stesso tempo, individuare altri luoghi turistici d’interesse. 

Un’App utile e ben strutturata che testimonia l'impegno e la lungimiranza dell'Istituto del Trento Doc!

Che ne pensi? La scaricherai di sicuro? Commenta qui o sui social con #amantidivino

#amantidivino condividi la passione.

Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Reply:
>