fbpx
  • Home >>
  • Vino >>
wine_sondaggio

Sono cambiate le abitudini degli amantidivino? Un sondaggio per capirlo!

Winemag.it e Vinisalsuper.it hanno lanciato un sondaggio per rispondere al quesito e analizzare l’andamento del consumo di vino in questo periodo di quarantena.

Il sondaggio

Il Coronavirus e la conseguente quarantena hanno modificato radicalmente lo stile di vita delle persone, sia dal punto di vista dei rapporti umani sia sotto il profilo dei consumi. Beni di sussistenza e di prima necessità sono alla base degli acquisti delle persone, ma il vino rientra tra questi? Se sì, la quantità di consumo, la modalità d’acquisto, i soldi spesi per una bottiglia sono gli stessi di prima?

Ebbene, il sondaggio proposto dalla testata giornalistica WineMag e da Vinialsuper giornale del vino al supermercato, ha come obiettivo quello di rispondere a tutte queste domande ottenendo, attraverso i risultati, un’indicazione di come sta mutando il mercato vitivinicolo in questo particolare periodo.

Il sondaggio è composto da 17 domande, alcune a risposta multipla altre a domanda libera, la maggior parte inerenti al consumo di vino durante il periodo di quarantena.


Noi l'abbiamo compilato e tu?

WineMag.it e Vinialsuper.it

WineMag e Vinialsuper fanno parte del network di wine magazine WineMag Editore, nato nel 2017. Si tratta di due testate giornalistiche online. La prima è una testata interamente ed esclusivamente dedicata al settore Horeca, la seconda , invece, è un wine magazine oltre che una guida del vino Gdo. Insieme, come detto, formano un portale d’informazione indipendente, che fa dell’oggettività e della cronaca giornalistica il suo unico credo. Perché come dicono loro “deve parlare il calice”.

Il progetto nasce dalla volontà dell’ex cronista milanese Davide Bortone, fondatore e attuale direttore responsabile di entrambe le testate giornalistiche. La squadra di collaboratori di WineMag Editore nel tempo si è allargata e oggi conta sul altri tre soci, Viviana Borriello, Giacomo Merlotti e Gabriele Rocchi, oltre che numerosi collaboratori. 

#amantidivino condividi la passione.

Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Reply:
Hai domande? Scrivici whatsapp
>