fbpx
produttori_cibo_di_mezzo

Cibodimezzoperbrescia, scendono in campo tre produttori

Tenute del Garda, Lazzari Vini e Cantina Saottini, attraverso la collaborazione di Cibo di Mezzo, si sono unite in una vendita comune per incrementare le donazioni al progetto #aiutiAMObrescia.

Il progetto

“Ancora non è tempo di uscire. Ma è ancora il tempo della responsabilità, dell’azione consapevole e perché no di donare”. E’ questo l’incipit e il cuore dell’iniziativa lanciata da tre produttori vitivinicoli, Andrea Lorenzi dell’azienda Tenute del Garda, Davide Lazzari di Lazzari vini e Daniele Saottini di Cantina Saottini. 

I tre, uniti sotto il timbro di Cibo di Mezzo-Food experience, hanno deciso di aiutare la propria città, Brescia, la provincia più colpita dal Covid 19, attraverso la vendita di 4 box (al cui interno sono assortiti diverse tipologie dei loro vini) dove parte del ricavato andrà in beneficenza.


Questi i 4 box:


BOX BROLETTO:

Box da 6 bottiglie così composto:

2 Riviera del Garda Classico Doc Chiaretto Tenute del Garda

2 Candrì Lugana Doc Saottini

2 Adagio Capriano del Colle Doc Rosso Lazzari

 

BOX DUOMO

Box da 6 bottiglie così composto:

2 Lucone Riviera del Garda Classico Doc Groppello Tenute del Garda

2 Candrì Lugana Doc Saottini

2 Berzamì Capriano del Colle Doc Marzemino Lazzari


BOX LOGGIA

 Box da 6 bottiglie così composto:

2 Garda Doc Riesling Tenute del Garda

2 Pelèr Benaco Bresciano Rosso Igp Saottini

2 Fausto Capriano del Colle Doc Bianco Lazzari

 

BOX SANTA GIULIA

 Box da 3 bottiglie così composto:

1 VistaLago Valtènesi Riviera del Garda Classico Doc Riserva Tenute del Garda

1 Bifolco Benaco Bresciano Igp Saottini

1 Bastian Contrario  Capriano del Colle Doc Bianco Superiore Lazzari

Per ogni bottiglia venduta saranno donati 2€ alla campagna AiutiAMObrescia, attivata da Giornale di Brescia e Fondazione della Comunità Bresciana per aiutare il sistema sanitario e le realtà alle prese con l’emergenza coronavirus. 

Le cantine coinvolte

Tenute del Garda: è un consorzio di produttori vitivinicoli situato in Valtenesi, sulla ridente sponda occidentale del lago di Garda. Si tratta di una cantina giovane, nata pochi anni fa dal desiderio della famiglia Stagnoli e della famiglia Lorenzi di valorizzare il territorio gardesano e le sue preziose risorse. 

Lazzari Vini: è un’azienda a conduzione familiare nata nel 1993. Si trova all’interno della Doc Capriano del Colle. La filosofia aziendale si basa su una viticoltura biologica e ragionata che cerca la migliore espressione del terroir, con l'obiettivo di portare le vigne in bottiglia.

Cantina Saottini: sulle colline di Maguzzano, nel panorama del Lago di Garda, ha sede l'Azienda Agricola Vitivinicola Saottini, una realtà con alle spalle ben 100 anni di storia. L’azienda dispone di 10 ettari di terreni coltivati a vigneto nelle tipologie Groppello, Lugana, Rebo, Merlot, Cabernet e Chardonnay

Cos'è Cibo di Mezzo?

Cibo di Mezzo è un’iniziativa ideata da un gruppo di ristoratori affini per proposta, cultura, visione, volta a sostenere il buon cibo e le scelte sul territorio bresciano. Scelte testimoniate e supportate da produttori selezionati (come le tre cantine sopracitate), che diventano partner e sostenitori di proposte precise, spesso uniche, consapevoli e sostenibili.

In vari periodi dell’anno, i ristoratori propongono dei menù a prezzo fisso. Tali proposte contengono necessariamente i prodotti dei produttori selezionati durante l’anno, che partecipano al progetto. Gli accostamenti, naturalmente, sono con vini del territorio.

 Un progetto che, inevitabilmente, in questo momento è fermo al palo complice l’emergenza sanitaria ma ha come obiettivo quello di tornare più forte di prima anche grazie ad iniziative come quella lanciata dai tre produttori bresciani.

Conosci Cibo di Mezzo? E le tre cantine? Sei interessato alla loro proposta? Commenta qui o sui social con #amantidivino

#amantidivino condividi la passione.

Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Reply:
Chatta con noi!
Hai bisogno di aiuto? Chatta con noi!
Ciao AmantediVino!
Come possiamo aiutarti?