fbpx
cavatappi_repop

AmantidiVino stappa con REpop

REpop è il moderno cavatappi eco sostenibile Made In Italy che puoi aggiungere alla tua box preferita di vini targati AmantidiVino. 

REpop, il meglio sia per gli AmantidiVino sia per l’ambiente

La stappatura è uno dei riti enologici più suggestivi e il cavatappi l’oggetto più caratteristico con il quale compiere questa affascinante azione.  L’innovativo cavatappi  REpop, progettato da un gruppo di ragazzi napoletani, non solo permette di compiere la stappatura in modo facile e veloce, ma consente anche di  impattare in maniera ridotta sull’ambiente essendo molto più sostenibile rispetto ai cavatappi tradizionali. 

Il Cavatappi REpop, infatti, è prodotto in legno al 90% (materia prima rinnovabile per eccellenza). Un legno a km zero in quanto proveniente dalla potatura (e non abbattimento) degli alberi  presenti nei boschi della regione Campania. L’utilizzo della legna locale riduce, notevolmente, il trasporto, con un minore consumo di carburante e meno emissioni di CO2. 

Repop è riciclabile al 100% e non genera rifiuti. Per questo è anche un prodotto consigliato da Legambiente perché è frutto di una progettazione Eco-compatibile. E' fatto a mano, da artigiani locali. Non vengono utilizzate vernici e/o solventi come finitura ma solo prodotti naturali. 


VINO ITALIANO DI FAMIGLIE ITALIANE



HAI GIÀ VISTO IL NOSTRO E-SHOP


SCEGLI O CREA LA TUA WINEBOX PREFERITA!

Come funziona REpop? Quali vantaggi per gli AmantidiVino?

REpop, come detto, è l’idea di un gruppo di napoletani provenienti da diversi settori (della giurisprudenza, al marketing e all'imprenditoria)  i quali, spinti dalla volontà di seguire Green Economy anche nel settore enologico,  hanno dato vita uno strumento oggi protetto sia da brevetti nazionali che europei e internazionali, con marchio registrato. 

Come funziona? REpop sostituisce all’attrito elevato del tappo contro il vetro quello, minore, del metallo contro il vetro. Questo grazie al meccanismo estrattivo brevettato del REpop. 

Nel concreto, basta inserire le sbarrette di metallo tra il tappo (sia in plastica che in sughero) e la bottiglia, spingerlo verso il basso ed infine ruotare e svitare.

Inoltre, il cavatappi REpop è personalizzabile con il proprio marchio. AmantidiVino  ha fin da subito sostenuto il progetto realizzandone uno ad hoc. 

Il cavatappi Repop di AmantidiVino è acquistabile insieme alla box di vini ad un costo (aggiuntivo rispetto a quello dei vini) pari a 15 euro.

Con REpop la stappatura diventa semplice, elegante e, soprattutto, sostenibile.

#amantidivino condividi la passione.

Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Reply:
>