fbpx
wine_talk

07. Il primo abbinamento di Rachele Grandinetti dal sapore calabro

Cibo. Vino. Famiglia. 

Tre parole, un unico grande sentimento… Condivisione. 

Condivisione di emozioni, esperienze, ricordi. Ed è proprio da qui, dai ricordi che Rachele Grandinetti, sommelier e responsabile della pagina Instagram Armonie di vino,  ha deciso di iniziare il suo percorso al Wine Talk.

Essendo calabrese doc, il suo percorso non poteva che iniziare da casa con un abbinamento cibo-vino assolutamente territoriale e, di conseguenza, altamente sentimentale: la tradizione di famiglia personificata dalla cucina di nonna Esterina si interseca con la massima espressione del terroir calabro. 

Per scoprire di che si tratta non ti resta che ascoltare l’emozionante racconto di Rachele…

Polpettone e Cirò… in una parola ESTASI!

Partendo dal racconto (gli aneddoti non mancano!) del polpettone della nonna fatto, rigorosamente, di carne  bovina e ripieno di cacio cavallo silano, prosciutto cotto e salsiccia fresca, Rachele trova il perfetto connubio con un Cirò rosso morbido, ma allo stesso stesso tempo vigoroso. 

Si tratta del Muranera Igt Calabria di Tenuta Iuzzolini. Un blend di Gaglioppo, Magliocco, Cabernet Sauvignon e Merlot, affinato per 15 mesi in barriques francesi nuove e due mesi in bottiglia. Un calice estremamente morbido ed elegante sia all’olfatto che al gusto dove gli aromi di frutta rossa matura e tostati si uniscono in sinergia con note più fresche e balsamiche. 

Insomma, una perfetta ARMONIA!

Wine Talk puoi ascoltarlo ovunque

Ci trovi su tutte le piattaforme podcast. Iscriviti al tuo canale preferito e lasciaci una recensione.

#amantidivino condividi la passione.

Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Reply:
Chatta con noi!
Hai bisogno di aiuto? Chatta con noi!
Ciao AmantediVino!
Come possiamo aiutarti?