wine_talk

04. L’esordio di Olga Sofia Schiaffino, miglior sommelier della Liguria!

Il vino è storia, il vino è cultura, il vino è arte. Assaggiare un vino diventa, dunque, un viaggio emozionale alla scoperta di un territorio e di tutte le sue sfumature. 

Ed quello che ci regala,  in questa puntata, Olga Sofia Schiaffino fondatrice del blog Wine Lovers Italy e miglior sommelier Ais del 2019 in Liguria. Il suo racconto, allora, non può che parlare proprio della terra ligure. Un vero paradiso naturale nel quale la viticoltura gioca un ruolo da protagonista!

Quale sarà il primo vino degustato da Olga? Vi diamo un indizio è un “gioiello”…

Si tratta, infatti, del “Luccicante” dell’azienda “Cà du Ferrà” di Davide Zoppi. Un nome che dice tutto della sua straordinaria luminosità e del suo valore. il “Luccicante” è prodotto da uve Vermentino che crescono sulle colline di Bonassola (Levanto) a due passi dalle Cinque Terre. 

Con la sua incredibile eleganza di aromi e profumi e l’inconfondibile acidità,  il vermentino “Luccicante” si sposa a meraviglia con stuzzichini da aperitivo o antipasto, come fritti, torte salate o pasta fredda. 

Una sinergia di gusti da perdere il fiato coma una vista mozzafiato, tipica delle colline di Levanto.

Ascolta la puntata!

Ascolta “#04- Aperitivo “luccicante” con Olga Schiaffino” su Spreaker.[tcb-script async=”” src=”https://widget.spreaker.com/widgets.js”][/tcb-script]

Wine Talk puoi ascoltarlo ovunque

Ci trovi su tutte le piattaforme podcast. Iscriviti al tuo canale preferito e lasciaci una recensione.

Ascolta conApple PodcastsAscolt conSpotify

[thrive_leads id=’6548′]
Carrello