wine_talk

03. Il secondo di patrickswinery: tradizione e condivisione

Dopo l’aperitivo e il primo piatto, è tempo di abbinare un buon calice di vino ad un secondo piatto. In particolare, un secondo di carne a cui non si può non abbinare una buona bottiglia di vino rosso.

Un piatto della tradizione gustato assieme ad un vino della tradizione. Sono queste le caratteristiche del terzo abbinamento scelto da Patrick che, per l’occasione, ha deciso di allargare la sua tavola.

Perché degustazione, fa sempre rima con CONDIVISIONE! 

“Quando bevi una bottiglia bevi quello che è il produttore” ci ha detto durante una visita in cantina un produttore. La stessa frase la ripercorre Patrick parlando del Barbera prodotto dall’azienda “More Bianche” di Alessandro Bovio. Una piccola cantina (2,3 ettari) del Roero nella quale il prodotto e il produttore sono un tutt’uno. Nel bicchiere Barbera 100% prodotto da uve biologiche si dipana tutta la spontaneità, la sincerità, l’amore del vignaiolo per la terra. 

Un’unione che trova la sua completezza nell’abbinamento con una succulenta tagliata di manzo. I profumi di more, lamponi, fragoline di bosco del vino, si sposano alla perfezione con la speziatura e la marinatura della carne. Il calore e la rotondità del Barbera si equivalgono al gusto e alla morbidezza del manzo.

Un “matrimonio” talmente riuscito che difficilmente a fine pasto ne rimarrà un solo boccone o una sola goccia. 

Ascolta la puntata

Ascolta “#03- Abbinamento carne e vino scelto da patrickswinery” su Spreaker.[tcb-script async=”” src=”https://widget.spreaker.com/widgets.js”][/tcb-script]

Wine Talk puoi ascoltarlo ovunque

Ci trovi su tutte le piattaforme podcast. Iscriviti al tuo canale preferito e lasciaci una recensione.

Ascolta conApple PodcastsAscolt conSpotify

[thrive_leads id=’6548′]
Carrello